Bongiz è nato come un’idea nella mia testa e nel mio cuore per interagire con i ragazzi e ricordar loro quanto sono meravigliosi. Poi è diventato un libro, una serie di incontri nelle scuole di Milano e, alla fine… è diventato anche un tour-quiz!

Cosa vuol dire?
Vuol dire che con Bongiz ci si può migliorare giocando e divertendosi.

Nell’ultimo periodo, grazie all’associazione culturale manoxmano Milano, ho potuto conoscere una realtà interessantissima: X Milan, che da diversi anni organizza cacce al tesoro in giro per la città. Sono dei veri e propri tour-quiz che ti fanno esplorare Milano attraverso giochi, cruciverba, indovinelli… Insomma, conoscere Milano non è mai stato così divertente!

È grazie a questo incontro che è nata l’idea di creare un tour-quiz per bambini e famiglie: MISSIONE BONGIZ! Per l’occasione i personaggi di Bongiz usciranno dal mio libro per “invadere” Milano: Romis, i Bongini, ma anche i terribili Klanbukani!

missione-bongiz

Grazie a MISSIONE BONGIZ conoscerete una zona molto particolare di Milano, che abbraccia Piazza Mercanti, Corso Magenta e il Castello Sforzesco, e soprattutto potrete usare tutta la vostra immaginazione per giocare, esplorare, divertirvi tutti insieme!

La prossima data di MISSIONE BONGIZ è fissata per sabato 29 giugno: potete già prenotare sul sito di X Milan, dove trovate tanti altri dettagli sul tour-quiz 🙂
I Bongini vi aspettano!